Salta al contenuto principale
Home Home

Main navigation

  • Articoli
  • Esercizi
  • Schemi
  • Libri
  • Newsletter
  • BGScienza

Search form

    Bambini

    Viaggio nel paese dei numeri - I misteri del caso

    TRAMA:
    Kaliza abita in un villaggio e un giorno, rientrando dopo aver raccolto dei bellissimi sassolini colorati, incontra Bakari, un ragazzo poco più grande di lei, che sta tagliando alcuni rami per costruire delle piccole frecce. Bakari la deride per la sua raccolta e si dice sicuro di aver costruito più frecce di quanti sassi lei abbia raccolto. Ma Kaliza non ha idea di quanti siano i suoi sassi. Bakari le mostra una tavoletta di legno, sulla quale fa un segno ogni volta che termina una freccia.


    #calcolo delle probabilità #bambini #illustrato #matematica
    02/08/2013
    Romanzi, gialli e Racconti

    L'assassino degli scacchi

    TRAMA:
    L’uomo che ascoltava le confidenze del cielo – Il racconto di come Talete ha misurato l’altezza di una piramide. Un’applicazione di geometria euclidea, semplice ma di grande effetto.
    A ruote libere – La futura ingegnere Claude ha l’occasione di dimostrare la propria bravura: deve riscattare l’eredità che spetta al padre, facendo funzionare una delle invenzioni del defunto zio, apparentemente impossibili e inutili.


    #ragazzi #racconti #matematica
    02/08/2013
PAGINE
logo
  • Home
  • Articoli
  • Esercizi
  • Schemi
  • Libri
  • Newsletter
  • BGScienza
TAGS
retta
romanzo
fasci di rette
primo principio della termodinamica
scienza
calcolo delle probabilità
sistemi parametrici
moto parabolico
matematica
arte
termodinamica
geometria euclidea
Einstein
induzione elettromagnetica
problemi
equazioni irrazionali
leggi di conservazione
fasci di parabole
lavoro
unità di misura
CONNETTITI CON NOI

Iscriviti alla newsletter

© Copyright Daniela Molinari